CUORI DI SALMONE IN PADELLA
Il salmone, è un pesce di ottime proprietà nutritive. E’ ricco di Proteine, ed è buona fonte di Vitamine del gruppo B (B1-B6-B12), di Minerali e di Omega 3. Grazie a quest’ultimi, il salmone, aiuta ad abbassare il colesterolo ed i trigliceridi. Non è scarso di calorie, infatti 100 gr di salmone, contengono circa 200 Kcal
Le sue caratteristiche organolettiche, lo rendono apprezzato da tutti. Il suo sapore è delicato e gustoso, il suo colore è di arancio intenso ed è molto profumato. Si presta a tante ricette.
In questo caso, è stato marinato e, poi, semplicemente scottato in padella. Semplice e veloce! L’ho servito adagiato su un letto di insalata mista.
Vediamo cosa occorre per prepararlo.
INGREDIENTI:
Cuori di salmone congelato (ogni cuore è circa 150 gr)
MARINATURA PER 2 CUORI:
Olio Evo
Semi di Finocchio q.b.
1 Spicchio d’aglio
1/2 Limone (succo)
Pepe rosa q.b.
Prezzemolo (facoltativo)
Peperoncino in scaglie (facoltativo)
PROCEDIMENTO:
Lasciare scongelare i cuori di salmone, sciacquarli, asciugarli con carta assorbente e marinarli con tutti gli ingredienti elencati. Coprire con pellicola alimentare e riporre in frigo per circa 1 ora. Non è necessario ricoprire completamente i cuori, basta rigirarli nella marinatura.
Trascorso questo tempo, scaldare una padella e cuocere il salmone, spennellando con la sua marinatura. Salare.
I cuori di salmone, possono essere contornati da patate al forno, da verdure o, come nel mio caso, ad una semplice insalata.
Ottimo anche l’abbinamento con salse acide.